Agenzia Immobiliare Lamburghini

INTERVISTA AL PROFESSIONISTA:

La parola ad Alessio Barbieri di Euroansa 

 

 

Affidarsi a professionisti in grado di seguirvi nella compravendita è fondamentale. Ne abbiamo parlato qui e vogliamo dare la parola ai nostri esperti!

Grazie alla nostra ampia rete di contatti coltivata negli anni, ci avvaliamo di professionisti in grado di seguirvi al meglio in tutte le fasi della compravendita.

 

Per farveli conoscere, abbiamo dato direttamente la parola a loro.

 

Oggi facciamo quattro chiacchiere con Alessio Barbieri di Euroansa.

 

 

Ciao Alessio! Ci spieghi in che cosa consiste il tuo lavoro e di cosa si occupa un consulente del credito?

 

Ciao, mi presento, sono Alessio, mediatore creditizio di Euroansa. Il mio lavoro consiste principalmente nell’affiancare e assistere a 360 gradi il cliente che decide di finanziare l’acquisto della casa, indirizzando e consigliando su quale sia il prodotto o l’operazione finanziaria migliore.

Il mio è un lavoro che definirei sartoriale: devo cucire intorno al cliente il mutuo/finanziamento adatto alle sue caratteristiche e richieste.

 

Perché, secondo te, è importante affidarsi ad un consulente?

 

“L’acquisto della casa è un momento fondamentale nella vita di tutti, la scelta del prodotto finanziario altrettanto importante.

Districarsi al giorno d’oggi tra tutte le varie offerte di tutti gli istituti di credito non è sempre facile.

La richiesta e l’ottenimento di un mutuo spesso può rivelarsi un vero e proprio percorso a ostacoli e alla fine portare a un risultato non soddisfacente: proprio per questo il mio deve essere percepito e valutato come un valore aggiunto, non un costo, calcolatrice alla mano.”

 

Ci parli dell’azienda per la quale lavori?

 

“Euroansa è un’azienda di mediazione del credito che lavora da più di 15 anni nel settore, è partner commerciale di immobiliare.it ed ha diverse unicità: è l’unica in Italia certificata sia per intermediazione del credito sia per educazione finanziaria. Riteniamo importante che il cliente sia soddisfatto del prodotto finanziario scelto, ma anche istruito finanziariamente.

Inoltre è l’unica azienda nel Paese ad aver sottoscritto e depositato un fondo di garanzia a favore degli istituti di credito di 2 milioni di euro, per agevolare le famiglie per l’acquisto della casa.”

 

Qual è la differenza tra il tuo lavoro e i vari comparatori di mutui che possiamo trovare in rete?

 

“Molto spesso i risultati che troviamo online quando facciamo ricerche sui prodotti finanziari sono “specchietti per le allodole”. Sono numeri “freddi” che non tengono in considerazione la specificità e l’unicità di ogni pratica di mutuo. Non sempre possiamo avere accesso a tutti i prodotti finanziari richiesti, e non sempre quello che ci sembra il più conveniente lo è realmente. Spese di istruttoria, incassi rata, costi di perizia, polizze assicurative accessorie, sono tutte voci che possono far schizzare il costo del credito e la rata mensile.

Nel 2022 ritengo che la trasparenza sia fondamentale nel rapporto che si instaura tra consumatore e istituto di credito.”

 

Quali sono i vantaggi economici nell’affidarsi a te?

 

“Siamo convenzionati con più di 20 istituti di credito che possono offrire condizioni migliorative rispetto alla banca in cui si è correntisti. Inoltre abbiamo canali privilegiati di inserimento richieste di mutuo e feedback puntuali da parte degli istituti di credito. Abbiamo un fondo di garanzia che copre, per i clienti da noi intermediati, i primi due anni di piano rateale e tutti i costi sono trasparenti con la non obbligatorietà di stipulare polizze non necessarie e comunichiamo al cliente solo la rata finale che pagherà realmente.”

 

 

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici